Terra Incognita: 100 mappe per sopravvivere
Ieri è stato presentato un libro molto interessante: Terra Incognita di Ian Goldin e Robert Muggah. Il sottotitolo lascia intendere quali saranno i contenuti principali: 100 mappe per sopravvivere i prossimi 100 anni. All’interno si possono trovare molte carte e infografiche.
Il libro promette di essere una guida per navigare nei nostri tempi incerti e meglio comprendere le sfide e i modi per risolverle, rimanendo ottimisti sul futuro.
Gli autori
Ian Goldin è professore di globalizzazione e sviluppo dell’Università di Oxford e direttore fondatore della Oxford Martin School, un gruppo di oltre 300 esperti provenienti da tutta l’Università di Oxford che affronta le sfide più urgenti che l’umanità deve affrontare. In precedenza Ian è stato consigliere economico del Presidente Mandela e poi Vice Presidente e responsabile delle politiche della Banca Mondiale. È stato uno degli speaker principali di diversi eventi di Davos e TED, ha presentato la serie della BBC After the Crash and The Pandemic that Changed the World, è autore di 22 libri.
Robert Muggah è studioso e esperto di economia politica riconosciuto a livello mondiale. È co-fondatore dell’Igarapé Institute, un importante think and do tank dedicato alla promozione della sicurezza e della giustizia basata sui dati e sulle evidenze in America Latina, Africa e Asia. Collabora regolarmente con il New York Times e la BBC. Ha tenuto diverse conferenze TED ed è un oratore regolare al summit del World Economic Forum di Davos.